APPLiCO DIGITAL LAB

L'informatica a Perugia ha nuova casa: si chiama APPlico Digital Lab e si trova a Sant'Andrea delle Fratte in via Monteneri, 43. 1450 metri quadrati per il polo d'innovazione e spazio multifunzionale composto da uffici, data center, spazio per il coworking, archivio, sala relax e nato con l'intenzione di far concentrare saperi, strumenti e servizi per generare innovazione.


TECNOLOGIA E PASSIONE SI APPLICANO PER IMMAGINARE IL FUTURO



APPlico nasce dell’esperienza di alcune aziende umbre, tra cui Città in Internet, operanti nell’ambito Ict che, dopo diverse collaborazioni, hanno deciso di condividere una visione dando vita ad un progetto comune.

APPlico, oltre ad essere uno spazio condiviso tra alcune aziende del settore ICT, è data center e campus, con aule attrezzate e una proposta formativa che spazia dal professionale all’amatoriale. Il Data Center è il “Tech-core” dello spazio, il luogo più affidabile e sicuro per conservare i propri dati, ospita armadi rack 42U protetti con i più elevati standard di sicurezza ed è interconnesso in fibra ottica con i principali carrier di telecomunicazioni.
Coworking: Private office, desk in open space, meeting room e social room fanno di APPLiCO l’innovation gym in cui imprese, start-up e free lance creano e condividono progetti. Chiunque replica, chi innova APPlica!

Data Center: Tech-core dello spazio, ospita armadi rack 42U protetti con i più elevati standard di sicurezza ed è interconnesso in fibra ottica con i principali carrier di telecomunicazioni. Il luogo più affidabile e sicuro per conservare i propri dati.

Campus: Aule attrezzate e un team qualificato di esperti per accrescere il sapere, aggiornarsi e soddisfare le curiosità attraverso corsi, workshop e incontri dedicati alla cultura, alle professioni e agli strumenti digitali


Disposti su due piani, per una superficie totale di 1,450 mq, gli spazi ospitano private office, open space, sale riunioni, sala convegni, un archivio, ampie zone di ingresso e reception oltre a una comoda relax area.


Open Space: è il core center di APPLiCO. Dotato di controllo accessi, ospita 26 desk con cassettiera privata; stampante, fotocopiatrice e scanner di rete (in uso esclusivo per gli APPlicanti). Attivo dalle 8:00 alle 20:00 con possibilità di apertura H24.


Meeting Room: capace di ospitare comodamente fino a 20 persone, è lo spazio pensato per lavori di gruppo, riunioni, incontri allargati. Modulare e dotata di proiettore, si presta ad ospitare workshop, corsi così come conferenze stampa.


Living Room: una vera e propria “cucina social” in cui gli APPlicanti possono prepare e consumare insieme un pasto o un caffè.


Relax Zone: area relax e social in cui gli Applicanti possono concedersi una pausa, intrattenere relazioni e incontrare i propri clienti.






CASE HISTORY

Sviluppo Web, Web Design
Sviluppo Web, Web Design, SEO, Social Media Marketing, Digital ADV
Web Design, SEO, Digital ADV
Social Media Marketing