AZIENDA

L’idea di Città in Internet nasce nel 1996, con la prima diffusione del web in Italia. Come indica il suo nome, la filosofia è stata sempre quella di privilegiare sull’elemento tecnologico il concetto di comunità, l’insieme di persone, imprese, amministrazioni ed eventi; la città appunto, rappresentata nell’universo di Internet.


L’azienda si è sviluppata negli anni fino ad arrivare ad oggi con un organico di 15 dipendenti, un fatturato annuo di un milione di euro realizzato attraverso la produzione diretta e la vendita dei seguenti servizi:



ATTIVITÀ DI WEB PRESENCE


Consistente nella cura della presenza on line del cliente e la sua identità digitale, attraverso la realizzazione di siti web, siti ecommerce e APP multipiattaforma, per sistemi Android, Apple iOS e Windows Phone.


ATTIVITÀ DI WEB MARKETING


L’identità digitale viene supportata da una serie di attività volte alla promozione on line dell’attività del cliente. Dall’ottimizzazione dei contenuti per l’indicizzazione sui motori di ricerca (SEO), alla creazione e gestione di campagne Pay Per Click (SEM), allo studio e gestione di strategie per la promozione attraverso i Social Media più diffusi, per arrivare infine alla promozione attraverso l’email marketing, settore valorizzato dalla partnership tecnologica con Mailup.


COSA FACCIAMO

Creiamo in maniera efficiente e comprensibile.

La realizzazione dei siti web è particolarmente orientata alla sicurezza. Infatti, grazie allo sviluppo di un CMS proprietario, Mediacenter, Città in Internet ha focalizzato la propria attenzione nel rendere le proprie soluzioni particolarmente protette e affidabili.

Mediacenter è composto da un’interfaccia web e da un sistema di gestione dedicato in grado di rendere semplice e dinamica la configurazione dei contenuti.



ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI


Città in Internet si occupa dello sviluppo del business on line di numerose aziende, tra i suoi clienti più rappresentativi si annoverano Luisa Spagnoli, Wienerberger, Elcom System, Scai Hitachi, Fondazione Vodafone, Arnaldo Caprai, Faist, Centrofarc, Ballsystem, Servizi Associati e molti altri.


SETTORE COMMERCIO


Nel settore commercio, occupano particolare rilevanza le realizzazioni in ambito automotive per Autocentri Giustozzi e Gruppo Depoi. Mentre nel marketing turistico spicca la promozione sociale per Borgo Brufa e la Rete di Alberghi Assisi Turismo (www.discoverassisi.it). Per l’ecommerce B2C grande successo hanno avuto le realizzazioni per Amorini Outdoor, Norcinerie.it, Uberto Cantarelli e per la casa editrice Calzetti e Mariucci.


ARTE E BENI CULTURALI: EXHIBITE



Città in Internet ha sviluppato una particolare vocazione nel settore dei beni culturali dove dal 2008 cura la comunicazione on line delle Scuderie del Quirinale e del Palazzo delle Esposizioni di Roma. Nell’ambito di tale collaborazione ha sviluppato un’importante Web APP di gestione delle esposizioni temporanee e permanenti, EXHIBITE (www.exhibite.it), ad oggi in uso anche presso la Fondazione Musei Civici Veneziani, Il Museo di Rovereto, la Fondazione Roma Arte Museo e il Museo delle Scienze di Singapore. Dal 1997, inoltre, Città in Internet cura la promozione online di Umbriajazz. Nel settore formazione è di particolare rilievo la partnership sviluppata con l’Università dei Sapori e la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra attraverso la gestione della comunicazione e la vendita on line dei corsi di formazione.


PUBBLICA AMMINISTRAZIONE



Nel settore pubblico, Città in Internet lavora con l’Istituto Superiore di Sanità per la promozione on line del Centro Nazionale Sangue, sempre in ambito Sanità ha realizzato i siti web e le APP dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, della Usl Umbria 1 e 2. Cura l’aggiornamento e i social network del sito turistico della Regione Umbria e il sistema di accreditamento on line per la formazione ECM. Cura il sito web dell’ARPA Umbria. Ha realizzato la presenza web delle città di Perugia, Foligno, Spoleto, Gubbio, Orvieto e Spello, oltre ad altri Comuni minori tra cui quelli dell’Unione delle Terre dell’Olio e del Sagrantino. Per il Comune di Viterbo ha realizzato l’APP di promozione turistica sui sistemi Android e Apple iOS.


UTILITY E DISTRIBUZIONE SERVIZI



Nel settore delle Utility e distribuzione servizi cura la comunicazione on line per Gesenu, Umbraacque e Umbriaenergy per le quali gestisce i customer portal, la Intranet e le APP per l’accesso ai servizi via smartphone.



CASE HISTORY

Sviluppo Web, Web Design, SEO, Social Media Marketing, Digital ADV
Web Design, SEO, Digital ADV
Sviluppo Web, Web Design
Sviluppo Web, Web Design