La nuova App di Scuderie del Quirinale disponibile su tutti gli Store - Cittaininternet
Notizie

La nuova App di Scuderie del Quirinale disponibile su tutti gli Store

29-10-2021
social social social

L’Inferno in terra e sul tuo smartphone: è online la nuova APP delle Scuderie del Quirinale, che in questi giorni ospitano nelle proprie sale la mostra INFERNO di Jean Clair.

 

Città in Internet si è occupata del restyling e dello sviluppo della nuova APP di Scuderie del Quirinale; si tratta di un’applicazione multipiattaforma, disponibile sia per iOS che per Android, che accompagna il visitatore nella visita della mostra con approfondimenti su ciascuna opera esposta di tipo visuale (immagini, fotogallery), testuale e multimediale: tramite l’App, infatti, è possibile ascoltare le audioguide di mostra.


Con un semplice tocco della mano si passa da una sala all’altra e, senza dover ricorrere a dispositivi aggiuntivi, l’experience di mostra è completa. 


Tutti i contenuti sono disponibili e fruibili in italiano, in inglese e in francese e non solo per chi utilizza l’app al momento della visita, ma anche per chi vuole un assaggio della mostra che andrà a visitare o per chi non può raggiungere Roma e visitare dal vivo l’esposizione.

 

Ad immediata disposizione del visitatore, che ha intenzione di programmare una visita alle Scuderie del Quirinale, tutte le informazioni utili quali orari, tariffe, link all’acquisto dei biglietti online così come tutte le info utili relative alle norme Anti-Covid19. 


Oltre alla visita virtuale della mostra in corso è possibile conoscere in maniera più approfondita le Scuderie del Quirinale, la loro storia, le fasi di restauro


Chi scarica l’APP sul proprio dispositivo può, inoltre, attivare un sistema di notifiche push inviate dalle Scuderie del Quirinale qualora ci fossero notizie importanti e aggiornamenti sul modalità di visita o eventi.